HIGH SCHOOL FULL INTEGRATION PROGRAMME. IN CLASSE CON GLI STUDENTI INGLESI

Inghilterra - in una vera High school


Frequenta una vera High school e avrai come compagno di banco uno studente inglese!

Short Stay programme: 1, 2 ,3 settimane
Questo programma è perfetto per gli studenti che vogliono vivere a pieno la vita di uno studente inglese per un periodo limitato. Per i group leader e gli insegnanti questa è un'opportunità che viene data ai ragazzi per migliorare il loro inglese e sperimentare il sistema scolastico inglese. Gli studenti vengono inseriti nelle classi e seguono lo stesso programma di uno studente inglese, per un periodo che va da un minimo di 1 ad un massimo di 7 settimane. Seguono quindi le lezioni in lingua inglese e interagiscono con gli altri ragazzi anche in momenti di svago o relax come durante il pranzo. I group leaders che accompagnano gli studenti sono anche loro benvenuti a scuola.
Perché non provare allora una settimana con questo programma? durante l'anno oppure ad inizio estate prima di prendere parte ad un viaggio studio estivo?
Le famiglie ospitanti sono tutte attentamente selezionate e vicine alla scuola.
Abbiamo numerose location in Inghilterra dove viene svolto questo programma e una volta inoltrata la richiesta ti daremo la disponibilità delle scuole nelle date da te richieste.
Sarà veramente un'esperienza di studio e di vita indimenticabile.

Esempio di programma settimanale:
Sabato: arrivo e trasferimento alla hostfamily
Domenica: tempo libero in famiglia
Lun- Ven :
09.00-12.00 Full school integration: a scuola con gli studenti inglesi
12.00-13.00 pranzo a scuola
13.00-15.30/16.00 Full school integration
rientro in famiglia o attività sportive pomeridiane
Sabato: ripartenza

Un giorno tipico
Molte scuole inglesi iniziano la giornata con un “Assembly” dove tutti gli studenti di tutta la scuola si ritrovano nella hall assieme agli insegnanti. Questo incontro dura circa 30 min e qui vengono fatti gli annunci più importanti. Gli studenti vengono poi divisi in piccoli gruppi e vanno in classe per assistere alle lezioni delle varie materie come Geografia, Inglese, Storia etc Alcune lezioni sono interattive quindi gli studenti possono essere coinvolti anche in attività di sport, di teatro o altro. Il pranzo viene servito a mezzogiorno e gli studenti hanno la possibilità di scegliere un pasto caldo o freddo. Nel pomeriggio continua l'attività didattica fino al suono della campanella. Per poter partecipare a questo programma, il livello di inglese richiesto è IELTS 5.5. E' soddisfacente anche livello inglese intermedio B1, per riuscire a partecipare alle lezioni e trarre il massimo vantaggio da questa esperienza.

SEMESTRE o ANNO SCOLASTICO:
Questo programma permette allo studente di frequentare un anno accademico in una scuola britannica - a scelta in no dei seguenti luoghi: Bath, Berkshire, Bristol, Bournemouth, Chester, Devizes, Eastbourne, Essex, Gloucestershire, Kent, London/Surrey, Oxfordshire, Marlborough, Staffordshire, Swansea, Trowbridge, Tunbridge Wells, Warminster, Worcestershire. Questo programma offre un'alternativa economica allo studio in una scuola privata del Regno Unito. Molti studenti usano questa esperienza come “trampolino di lancio” per le loro future aspirazioni: per fare carriera, come preparazione per studiare in una università britannica o internazionale dove è richiesto un inglese fluente, o per poter lavorare ovunque nel mondo in cui hanno bisogno di un livello avanzato 'inglese. A causa dei regolamenti VISA, gli studenti extracomunitari sono limitati a un soggiorno di 6 mesi.
Gli studenti sono completamente immersi nella lingua inglese, quindi trarranno enormi vantaggi dalla totale integrazione nella vita scolastica del Regno Unito. Potranno scegliere le materie che desiderano studiare. Gli studenti che frequentano il 4 anno all'estero (16 e 17 anni) verranno inseriti nella prima classe del 6.th Form. Si tratta di un anno di preparazione per il mondo universitario e di specializzazione di alcune materie. Verranno infatti scelte 4 materie A Levels. La giornata a scuola è suddivisa tra la frequenza delle materie in classe, le ore di tutoraggio e self study. Gli orari variano da scuola a scuola ma di solito sono dalle 08:30 alle 15:30. Alcune scuole inoltre offrono anche lezioni di inglese come supporto per gli studenti internazionali. A Levels sono progettati per insegnare agli studenti a pensare e discutere in modo critico e come studiare in modo indipendente. Gli studenti avranno quindi nel loro orario delle ore in cui ci si aspetta che studino autonomamente a scuola, in biblioteca o in famiglia. A seconda della politica della scuola o del college, gli studenti possono studiare da soli per un minimo di 20 ore settimanali.

Servizi Inclusi

La quota include:
Sistemazione nelle famiglie ospitanti (colazione e cena durante la settimana; colazione, pranzo e cena nel weekend)
Pranzo a scuola presso la mensa
frequenza della scuola statale
24 ore assistenza
servizio del Local Organiser
assicurazione medica

Extra

volo a/r Italia- Inghilterra
transferts aeroportuale
attività dopo la scuola o nel weekend

Note



Data Inizio: tutto l'anno         
Durata: la durata può essere di poche settimane fino all'anno intero         
Costo: richiedi le nostre quotazioni         
Età: dagli 11 ai 18 anni         
Sistemazione: famiglia         




Learn and go